SITI WEB

IL SITO PER INIZIARE

La realizzazione di un sito web è solo il primo mattone su cui costruire una presenza online.

Durante le mie consulenze mi occupo di tutto il percorso che va dallo studio della struttura del sito, alla realizzazione della sua veste grafica, fino alla produzione di contenuti per il blog.

Uno degli errori più comuni infatti, è pensare che una volta creato un sito web non sia più indispensabile metterci mano; al contrario, come tutte le attività presenti in commercio, va continuamente ottimizzato e mantenuto aggiornato per invitare gli utenti a varcare la propria porta di ingresso.

Home page sito Massimo Callegari

PERCHÉ MIGLIORARE LA VELOCITÀ DEL PROPRIO SITO WEB

Un sito web deve sempre essere ottimizzato al meglio per poter essere posizionato correttamente da parte dei motori di ricerca, così da ricevere il maggior volume di traffico possibile da chi effettua le proprie ricerche su Google, Yahoo o Bing. Uno dei fattori principali che incidono sul suo posizionamento è la velocità di apertura delle pagine, che dipende dal server su cui è ospitato e in gran parte da una serie di accortezze che devono essere messe a punto con una manutenzione periodica.

Per avere un sito veloce e quindi ben posizionato sui motori di ricerca è fondamentale ottimizzare le immagini, eliminare JavaScript e CSS che bloccano la visualizzazione nei contenuti e sfruttare il caching del browser.

Se ti rendi conto, guardando gli andamenti del traffico del tuo sito web su Google Analytics, che stai perdendo visite in modo inaspettato procedi subito ad una manutenzione del sito. Se non sai come farlo scrivimi un messaggio

ottimizzare sito web lento Sito web ottimizzato