Io Micro Impresa – Marketing per le micro imprese

By | 8 febbraio 2017

Ciao, è online iomicroimpresa.it, il primo sito italiano dedicato al marketing per le micro imprese.

E’ un blog di cui sono autore e amministratore dove condivido strategie e contenuti per aiutare le micro imprese a trovare più clienti grazie al Web. 

Siamo quasi nel 2020 e stiamo vivendo un periodo di grande cambiamento in cui la ricerca di clienti non può basarsi solo su vecchie logiche commerciali e sul passaparola, ma deve usare il Web come un alleato per il marketing della propria attività.

I dati parlano chiaro.

Negli ultimi 5 anni, dal 2011 al 2016, le vendite sul Web sono raddoppiate e cresciute del 20% ogni anno.

Siamo passati dai 9 milioni di acquisti sul Web del 2011 agli oltre 18 milioni del 2016.

Le persone cercano prodotti e servizi  sul Web ogni giorno e chi gestisce una micro impresa deve conoscere i mezzi e gli strumenti  per intercettare le esigenze dei propri potenziali clienti.

Ho fatto molte consulenze per micro imprese e mi sono reso conto che c’è una grande confusione sulle possibilità offerte dal Web per vendere i propri prodotti e servizi.

Non esiste mai una strategie coordinata che includa mail marketing, la generazione di traffico gratuito o a pagamento verso il proprio sito e un corretto utilizzo dei social network.

Il motivo è semplice.

Chi gestisce una micro impresa  deve occuparsi un po’ tutto.

Bisogna fare bene il proprio lavoro, tenere sotto controllo la contabilità , ricercare nuovi clienti e occuparsi del marketing della propria micro impresa.

Spesso non è una scelta  ma una necessità per far quadrare i conti.

Ma ti consiglio di fare attenzione.

Se non cerchi sempre nuovi clienti in modo automatico rischi di farti trovare impreparato nel caso un tuo cliente dovesse decidere di rivolgersi ad un nuovo fornitore.

Per questo ho scritto un Report gratuito che ti aiuterà a trovare più clienti grazie il Web, in cui riceverai preziosi consigli per vendere i tuoi prodotti e servizi grazie al Web senza aver bisogno di conoscenze informatiche.

Scaricalo qui.

È Gratis!

Pulsante per scaricare il report gratuito " Trovare clienti con il Web 2.0" dedicato al marketing per le micro imprese

Matteo Maria Bottiglieri

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *