Hootsuite: gestire tutti i social con un’unica tool

By | 4 giugno 2016

Se devi controllare e gestire le attività della tua azienda su Facebook, Twitter, Instagram e Google + ti consiglio Hootsuite

È  uno strumento essenziale per gli addetti ai lavori: permette infatti di monitorare i contenuti relativi alla propria attività  e gli argomenti che ci sono più vicini.

Bastano infatti un paio di click per pubblicare i messaggi e creare piccole modifiche per renderli perfetti per ogni social network.

La piattaforma ha tante funzionalità: puoi programmare l’orario di uscita dei tuoi post oppure  lasciare decidere a Hootsuite stesso, che sulla base delle statistiche sceglierà quello che crede essere il momento migliore per agganciare il tuo pubblico.

È possibile inoltre installare la Hootsuite Hootlet sul tuo browser, un pulsante che ci permette di pubblicare immediatamente una pagina o un contenuto interessante che troviamo mentre navighiamo su internet.

Monitorando gli stream attraverso specifiche parole chiave potrai invece inserirtinei discorsi degli altri per promuovere il tuo brand.

Per saperne di più ti consiglio di salvare fra i preferiti questi link:

  • Help Desk – Il punto di riferimento dove per iniziare a usare HootSuite.
  • Blog Ufficiale – Ti consiglio di seguire con attenzione gli aggiornamenti #HotTip.
  • FAQs – Qui si risolvono i problemi!

Matteo Maria Bottiglieri